Vorresti connetterti con il tuo scopo e trovare la tua strada ma non sai come fare e da dove iniziare?

Scopri come crearti una vita piena e appagante, anche se non sei certa di cosa vuoi veramente, di quali siano le tue passioni, capacità e talenti.

Scopri il percorso – CREA LA TUA VITA

Trova il tuo Perché e scopri chi sei quando esprimi il meglio di te stessa!

Rispondi alla tua chiamata interiore: ritrova la gioia nel tuo cuore, l’appagamento e l’entusiasmo in tutto quello che fai.

Fai pace con te stessa e fai brillare la tua luce.

Il Pensiero Ricorrente

Fino a qualche anno fa mi svegliavo di colpo nel cuore della notte. Tutte le notti! Nel buio della mia stanza mi mettevo seduta e aspettavo che il respiro tornasse calmo e che il cuore smettesse di battermi così forte come se volesse uscirmi dal petto. Inutile dire che non mi addormentavo più fino al mattino dopo.

Il pensiero era ricorrente: non vivevo la vita che desideravo davvero.

Sentivo il tempo che mi scorreva fra le dita. Passavano i giorni, i mesi, gli anni, uno dopo l’altro e io continuavo a ignorare la mia voce interiore.

Quella voce mi parlava chiaro: anche se non sapevo esattamente come fare, sognavo di aiutare le persone a vivere con il cor-aggio di essere sé stesse e realizzare i propri sogni. Ma avevo troppa paura per seguire quella voce.

Come era possibile aiutare gli altri se ero la prima a non realizzare i miei sogni? Se ero la prima a non dare voce alla mia chiamata interiore?

Così andavo avanti a pane, scuse e lamentele e continuavo a rimandare quelli che erano i miei sogni.

Vivevo la mia vita senza che fosse allineata ai miei valori e al tipo di donna che volevo diventare.

Mi sentivo bloccata, frustrata e insoddisfatta.

Cambiavo spesso lavoro, ogni 2 o 3 anni (delle volte ogni 6 mesi). Quello che non cambiava mai era la sensazione di essere nel posto sbagliato e di vivere al di sotto delle mie capacità.

Tutte le volte la stessa storia

Iniziavo ogni nuovo lavoro con grande entusiasmo ma dopo poco arrivava puntuale quel senso di insoddisfazione e frustrazione.

Ovunque, mi sentivo fuori posto, un pesce fuori dall’acqua. Sentivo di sprecare il mio tempo in questa vita, di ignorare quelli che potevano essere i miei talenti innati e le mie vere capacità.

Questo faceva sì che mi arrabbiassi spesso con me stessa, perché credevo di essere poco determinata, per nulla ambiziosa e poco coraggiosa. Mi criticavo e incolpavo. Non mi rendevo conto che così facendo, peggioravo solo la situazione perché minavo ogni volta sempre di più la stima di me stessa.

Non mi sentivo mai abbastanza valorizzata sul lavoro perché ero io a non essere contenta di me stessa. Continuavo a rimandare quello che sarebbe stato uscire dalla zona comfort e mettermi davvero in gioco.

Il bisogno di Auto-Realizzazione

Abraham Maslow mette in cima alla piramide dei bisogni umani, come bisogno più grande, quello di auto-realizzazione.

Bisogno che, come ha spiegato lo stesso psicologo, se non viene soddisfatto porta a una sofferenza costante.

Nel mio caso la sofferenza si manifestava sotto forma di ansia che mi svegliava nel cuore della notte.

Al lavoro o in mezzo agli altri si manifestava sotto forma di un continuo disagio, mi sentivo insicura e fuori posto. Spesso mi sentivo sbagliata perché non mi sentivo ancora realizzata.

Le scuse che mi raccontavo

Pur di non uscire dalla mia zona di ingannevole sicurezza, trovavo scuse come:

non sono abbastanza brava;

non ho le qualifiche adatte;

non posso permettermi di inseguire i miei sogni;

devo accontentarmi di un lavoro qualsiasi per pagare l’affitto;

non guadagno abbastanza per realizzare i miei sogni;

chi sono io per aspirare a tanto;

non ho nessuno che mi sostiene;

non ho talenti particolari;

e se poi fallisco?

Ti suona familiare?

Alcune di queste scuse sembravano persino legittime ma erano solo scuse, erano limiti che mi ponevo da sola.

La Svolta

Stanca di essere disallineata rispetto alla parte più autentica di me stessa, un bel giorno ho deciso che ne avevo abbastanza di trovare scuse e di starmene in panchina a guardare il tempo che mi scorreva fra le dita mentre cercavo il coraggio di incamminarmi verso la mia realizzazione.

Ne avevo abbastanza di rimandare la mia serenità e la mia felicità.

L ‘asso nella manica

Sapevo esattamente dove volevo andare, e questo è stato un grande vantaggio.

Dato che partivo con le idee chiare non mi rimaneva che far emergere le mie risorse interiori, quelle che pensavo di non avere più ma che in realtà erano solo assopite: il coraggio, la determinazione, la resilienza, l’entusiasmo, l’amore e la passione di dedicarmi alla crescita e allo sviluppo personale. 

Durante il mio percorso personale di crescita e cambiamento il coaching si è rivelato un punto di svolta.

Il coaching è uno strumento potente e veloce per trasformare il proprio mindset e riappropriarsi del potere personale che alberga in ciascuno di noi.

Per Potere personale si intende:

  • Responsabilità

    Smettere di sentirti vittima di situazioni o persone e assumerti la responsabilità della tua felicità.

  • Direzione

    Avere una direzione consapevole e intenzionale  della tua vita.

  • Emozioni

    Accettare le emozioni, anche quelle poco piacevoli, senza più lasciarti travolgere.

  • Comunicare

    Riuscire a comunicare con te stessa e con gli altri, con maggior successo. Sentirti libera di dire di No senza sensi di colpa, quando necessario.

  • Agire

    Muoverti con fiducia e coraggio nella direzione dei tuoi sogni senza lasciarti bloccare dalla paura e dall’insicurezza.

Potere personale è anche quando sai riconoscere e apprezzare il tuo valore, quando sei gentile e paziente con te stessa, quando ti dai il permesso di crescere e imparare.

La Trasformazione

Con l’aiuto dei metodi, della tecnologia e delle strategie del coaching ho trasformato le mie credenze e convinzioni limitanti, ho eliminato le scuse e la procrastinazione e ho rinforzato l’autostima e la fiducia in me stessa.

Adesso, vivo la mia vita in linea con i miei valori e mi dedico a quello che amo, che mi fa sentire viva, apprezzata, utile e appagata.

Ora, presto attenzione e sceglo con cura i miei pensieri per indirizzare la mia mente verso la realizzazione dei miei obiettivi, per ritrovare la serenità anche in mezzo al caos, per ritrovare la forza e il coraggio ogni volta che ne ho bisogno.

Faccio fluire le mie emozioni il più possibile e ho imparato a non lasciarmi più sopraffare da queste.

Ho tagliato i “rami secchi” dalla mia vita e ho messo il mio benessere in cima alla lista delle mie priorità, non per puro egoismo ma perché ho capito che solo così posso essere davvero utile anche agli altri.

Quale progetto…

sei in grado di realizzare quando ti senti confusa, frustrata e insicura?

Nessuno, immagino! O perlomeno se tu ci riesci, dimmi come fai!

Agire da uno stato d’animo povero di risorse è come volersi dissetare da un bicchiere vuoto.

Ora immagina…

di sentirti piena di gioia e di entusiasmo, di fiducia nelle tue capacità e di avere ben chiaro nella mente quello che vuoi per davvero.

Da questo stato d’animo sarà molto più facile realizzare i tuoi progetti.

Non voglio dire che il lavoro su te stessa e sulla trasformazione del tuo mindset ti renderà per sempre immune a ostacoli, sfide, timori e incertezze.

Ma riconoscere i tuoi stati d’animo e sapere come trasformarli per sbloccarti e riprendere il controllo delle tue emozioni, dei tuoi pensieri, delle tue azioni, può fare la differenza tra una vita di successo oppure una vita piatta e infelice.

Quando ho trasformato i miei stati d’animo da “non sono abbastanza”, “chi sono io per…” a “sono abbastanza”, “chi sono io per non…”, ho ritrovato la determinazione e il coraggio di agire in linea con i miei valori.

Quello che AMO di più del mio lavoro

Ho capito che tutto diventa possibile quando hai una missione, uno scopo ben preciso nella vita e ti impegni con fiducia, coraggio e determinazione per raggiungerlo.

Ma quello che amo di più del mio lavoro è veder brillare gli occhi delle persone quando trovano le soluzioni, anche nelle situazioni più sfidanti.

Quando ritrovano sè stesse e il proprio scopo nella vita. Quando ritrovano la stima e la fiducia nelle loro capacità.

Ecco cosa dice chi ha lavorato con me:

Stavo passando un brutto periodo.
Grazie agli esercizi che Paulina mi ha fatto fare e ai suoi consigli sono riuscita a ritrovare me stessa e a capire che sono io la persona più importante per me e che tutto dipende da me.
Alla mattina quando mi sveglio, sono io che decido come cominciare la mia giornata, piena di positività e carica oppure in modo negativo.
Sta tutto lì, nella nostra testa, siamo noi che decidiamo come affrontare la vita e le persone che ci circondano.

Paulina è una professionista attenta, puntuale, empatica e preparata.
Mi ha aiutata a fare chiarezza sui miei obiettivi, ma non solo: il percorso con lei mi ha dato una chiave di lettura nuova per la vita, basata sulla possibilità e sulla consapevolezza di poter superare quelli che si pensano essere i propri limiti.

La mia missione è di aiutarti a portare alla Luce le tue potenzialità ancora inesplorate, per vivere con il COR-AGGIO di essere te stessa e realizzare i tuoi sogni!

Cosa posso fare per te

Ti aiuto a:

  • trovare la tua strada nella vita;

  • uscire dalla confusione e fare chiarezza su cosa desideri veramente;

  • ridefinire le tue priorità e focalizzare le tue energie;

  • riconoscere il tuo valore personale e aumentare la stima di te stessa;

  • eliminare le scuse e smascherarle anche quando si travestono da verità;

  • riprenderti il tuo potere personale e sentirti padrona della tua vita in ogni circostanza, anche la più sfidante;

  • fare le tue scelte in maniera autentica per vivere in linea con i tuoi valori, senza lasciarti condizionare dalle circostanze esterne;

  • sviluppare la flessibilità per poter vedere possibilità anche dove prima ti sembrava impossibile;

  • ritrovare la tua motivazione più alta, quella che ti spinge a uscire dalla zona comfort e superare gli ostacoli e portare a termine gli obiettivi che ti prefissi;

  • instaurare una relazione di fiducia e amore con te stessa.

Ho provato tramite Paulina una serie di esercizi di coaching, molto brava e professionale, non c’è che dire, si vede la sua passione per questo lavoro. Consigliatissimo il percorso a chi passa periodi della propria vita caratterizzati da bassa autostima e difficoltà nel porsi e/o raggiungere i propri obiettivi.

Durante le sessioni di coaching, abbiamo lavorato con alcuni semplici esercizi che mirano ad accrescere l’autostima. Paulina mi ha guidato nel prendere consapevolezza di alcuni blocchi emotivi inconsci che mi ostacolavano nell’azione e a lasciarli andare, con gioia, sostituendoli con qualcosa di più costruttivo.
Consiglio vivamente perché il lavoro su sé stessi è un aiuto fondamentale per conoscersi e migliorarsi.

Scopri il percorso

Crea la Tua Vita

Il percorso “Crea La Tua Vita” è stato strutturato per lavorare su tutti gli aspetti che finora ti hanno impedito di auto-realizzarti e crearti finalmente, una vita piena e appagante.

Questo percorso è per te se:

  • vuoi trovare la tua strada nella vita e realizzarti;
  • sei insoddisfatta e frustrata di come vanno le cose ora;
  • desideri uscire dalla confusione e scoprire cosa vuoi realmente;
  • ti senti insicura e hai poca fiducia in te stessa e nelle tue capacità;
  • sei incostante e non porti mai niente a termine;
  • la motivazione e l’entusiasmo si fanno desiderare;
  • pensi di non avere talenti o possibilità o le condizioni giuste;
  • credi di non essere abbastanza brava;
  • hai paura di fallire, quindi non ti poni neanche obiettivi;
  • avere successo ti fa paura perché sei convinta di non sapere come gestirlo;
  • temi di rompere gli equilibri ora presenti nella tua vita.

Soprattutto, questo percorso è per te se:

  • sei determinata a prendere in mano il timone della tua vita;
  • ne hai abbastanza di sprecare il tuo tempo facendo cose che non ami fare;
  • sei stanca di sentirti sbagliata;
  • ti piacerebbe conoscere te stessa un po’ più a fondo, scoprire i tuoi talenti e la tua naturale predisposizione;
  • desideri conoscere e gestire al meglio le tue emozioni senza farti travolgere da queste;
  • vuoi trovare il coraggio di dire anche No agli altri, quando necessario, senza sensi di colpa, per dire di Sì più spesso a te stessa;
  • non vedi l’ora di mettere il tuo benessere in cima alla lista delle tue priorità;
  • vuoi essere la protagonista della tua storia e della tua vita;
  • vuoi arrivare alla fine del tuo viaggio su questa Terra senza rimpiangere tutte le cose che avresti potuto fare e non hai fatto.

Cosa faremo insieme

  1. Chiarezza

    Come prima cosa ti aiuto a fare chiarezza dentro di te, per scoprire che cosa vuoi davvero, connetterti con il tuo scopo e con ciò che ti fa brillare gli occhi.

  2. Consapevolezza

    Andiamo poi ad esplorare il tuo modello del mondo e le convinzioni che ti hanno portato fin qui. Questo ti aiuterà a conoscerti più a fondo e ti darà l’energia fresca e la motivazione forte per proseguire il lavoro su te stessa, con maggiore serenità.

  3. Ostacoli e sfide

    Poi andremo a identificare quali sono gli ostacoli e le sfide da superare. Quelli che finora ti hanno impedito di ottenere i risultati desiderati. In seguito andremo a trasformare le credenze e le convinzioni limitanti. A individuare e sciogliere i conflitti interiori, quelli che ti impediscono di vivere una vita piena e appagante.

  4. Stima e Fiducia

    Sviluppare la fiducia e la stima di sé stessi è parte fondamentale del percorso che facciamo insieme. Inizierai a vederti con occhi nuovi, ad accettarti, amarti ed apprezzarti, a darti il giusto valore, a fidarti di te, del tuo sentire interiore, delle tue scelte, delle tue decisioni e a contare sulle tue capacità.

  5. Passare all’azione

    Ti guiderò passo passo a progettare la tua Nuova e Meravigliosa vita e a individuare le tappe da percorrere e i passa da fare per raggiungere il tuo scopo.

  6. Mindset di successo

    Scoprirai come mantenere alte le tue vibrazioni anche dopo aver finito il percorso insieme. Saprai come indirizzare i tuoi pensieri verso nuove prospettive di possibilità, di successo e di realizzazione, lasciandoti alle spalle i limiti e i condizionamenti che finora ti hanno ostacolata.

Alla fine di questo percorso avrai:

  • trovato il tuo Perché, il tuo scopo, la ragione per cui vale la pena alzarsi dal letto la mattina con gioia ed entusiasmo;
  • sviluppato una nuova consapevolezza di te stessa, di cosa conta di più per te, dei tuoi valori, di quali sono le tue priorità e come soddisfarle, quali sono i tuoi talenti, le tue capacità nascoste e i tuoi punti di forza;
  • compreso meglio te stessa, i tuoi comportamenti e le tue emozioni;
  • sviluppato nuove e potenti abitudini che ti sosteranno lungo il tuo percorso;
  • chiarezza su chi vuoi essere e come ti vuoi sentire ogni giorno della tua vita;
  • acquisto le risorse necessarie per abbracciare il cambiamento e la trasformazione senza più paure dell’incertezza;
  • sviluppato l’amore e la fiducia in te stessa e nelle tue capacità;
  • abbracciato un nuovo mindset per affrontare le giornate con maggiore energia e vitalità;
  • imparato come reindirizzare i tuoi pensieri quando si fanno pesanti;
  • ritrovato l’entusiasmo per fare ogni piccola azione che passo passo ti porta sempre più vicino ai desideri del tuo cuore;
  • trovato un nuovo modo di vederti, di sentirti, di percepirti e di stare in compagna di te stessa.

La durata del percorso

  • Crea la Tua Vita è un percorso strutturato per svolgersi nell’arco di 3 mesi;
  • Ogni sessione ha una durata di 60 minuti abbondanti. 

Il percorso contiene:

  • Una sessione conoscitiva, gratuita;
  • 12 sessioni individuali, online con cadenza settimanale.

Come accedere al percorso

Per accedere al percorso, clicca sul bottone qua sotto e compila il questionario.

Dopodiché, nell’arco di 24-48 ore verrai contattata per fissare una call conoscitiva, gratuita.

Domande frequenti

Il coaching è uno strumento e un metodo per lo sviluppo e la crescita personale di chiunque desidera migliorarsi nella vita, nel lavoro e nelle relazioni con gli altri.

Parte dal presupposto che ogni persona ha già dentro di sé tutte le risorse, le capacità e i talenti necessari per vivere una vita piena e appagante. Il ruolo del coach è quello di facilitare e aiutare la persona ad accedere a queste risorse e aiutarlo e sostenerlo a farle emergere per ottenere i risultati eccellenti nella propria vita.

Il coaching non è un servizio psicologico né una terapia.

Il coaching non può essere utilizzato come terapia sostitutiva in caso di patologie psichiche o legate a disturbi di personalità.

Le sessioni di coaching sono rivolte a tutte quelle persone determinate a superare le sfide e raggiungere i loro obiettivi nella vita e nel lavoro.

I requisiti necessari sono: il desiderio autentico di lavorare sulla propria crescita personale, la voglia di mettersi in gioco ed essere aperti a un cambiamento positivo.

Il percorso di coaching è un lavoro potente e importante per la propria crescita personale. Per questo, prima di avventurarsi in questo viaggio, è bene comprendere l’idoneità da tutte e due le parti. Questo lo facciamo attraverso una sessione conoscitiva, gratuita. La sessione gratuita è online e dura circa 45 minuti. Per ricevere i dettagli del pernottamento della sessione gratuita vai sulla pagina Sessione Gratuita e compila il questionario.

Una sessione individuale di coaching ha una durata di 60 minuti. Prolungabile, all’occorrenza, fino a 90 minuti, senza costi aggiuntivi.

Il percorso CREA LA TUA VITA ha una durata di 3 mesi ed è strutturato in 12+1 sessioni individuali online.

L’investimento per CREA LA TUA VITA è di 1497,00€

Pagamento in unica rata tramite bonifico bancario o altri metodi presenti sul sito.

È possibile anche rateizzare il pagamento se hai un account personale PayPal.

Se non desideri prendere tutto il pacchetto da 12+1 sessioni, puoi decidere di acquistare un numero di sessioni che ritieni adatto a te, singolarmente.

Le sessioni prese singolarmente costano 150,00€ l’una.

In questo caso il pagamento avviene in un’unica rata tramite i metodi presenti sul sito: bonifico, PayPal, Satispay

Grazie alle strategie e agli strumenti di coaching ti aiuto a individuare e a raggiungere i tuoi obiettivi personali e professionali, e avere:

  • maggior chiarezza su cosa desideri realmente;
  • consapevolezza su quali sono le tue priorità e i tuoi valori e capire come tenere fede a questi;
  • riconquistare la fiducia e la sicurezza in te stessa, nelle tue capacità e potenzialità;
  • imparare a gestire i tuoi stati d’animo, le tue emozioni, i tuoi pensieri;
  • ritrovare la motivazione giusta per agire;
  • individuare e sciogliere i blocchi e i conflitti interiori;
  • individuare e trasformare le credenze e convinzioni limitanti che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi;
  • instaurare relazioni armoniose e felici con te stessa e con gli altri;
  • eliminare le scuse e la procrastinazione che ti impediscono di fare progressi.

Le sessioni si svolgono solo online, tramite Zoom o altre piattaforme.

In questo modo puoi partecipare da ovunque ti trovi, da qualsiasi città o luogo, dal tuo ufficio in pausa pranzo o comodamente da casa tua, anche se hai poco tempo a disposizione.

Zoom è un servizio di videochiamate che potrai scaricare in qualsiasi momento, facilmente e in modo gratuito.

In alternativa ci possiamo incontrare su Skype o Google Meet.

Immagina

Come sarebbe la tua vita se potessi realizzare tutto quello che desideri, seguendo la voce del tuo cuore?

Come sarebbe la tua vita se sciogliessi i nodi che ti bloccano e ti impediscono di esprimere te stessa e il tuo potenziale, senza più paura di cambiare o di fallire?

Come sarebbe la tua vita se avessi piena fiducia in te stessa e nelle tue capacità anche quando il “gioco” si fa duro, sentirti pervasa dalla consapevolezza che ce la puoi fare?

Come sarebbe la tua vita se non dovessi più rinunciare alla tua serenità e ai tuoi sogni?

Per che cosa ti ringrazierebbe la te futura, tra 5 anni?

C’è una frase del noto drammaturgo romano, Pubililio Siro, dalla quale ho tratto grande ispirazione nei momenti più difficili. 

Che possa essere di ispirazione anche per te:

Quando si agisce cresce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura.”

Non c’è bisogno che mi dici che sei stanca di svegliarti tutte le mattine di malumore, fare colazione di corsa e precipitarti a rincorrere un’altra giornata uguale a quella di ieri, e del giorno prima e del giorno prima ancora, tanto che non vedi l’ora che finisca per poter arrivare alla sera e buttarti sul divano stanca ed esaurita.

Fidati, ci sono passata anche io!

Ed è per questo che aiutarti a ritrovare la gioia, la motivazione e l’entusiasmo per vivere una vita piena e appagante, all’altezza dei tuoi sogni, è diventata la mia missione.

Se sei qui, immagino che anche tu ne hai abbastanza di rimandare la tua serenità e felicità, ne hai abbastanza di sentirti confusa, insicura, frustrata ed insoddisfatta.

Immagino che vuoi davvero trovare la tua strada, il tuo scopo nella vita, esprimere te stessa in modo autentico e fare buon uso delle tue potenzialità e della tua creatività.

“La tua auto-realizzazione è il più grande servizio che puoi rendere al mondo.”

Ramana Maharshi

Ed è il più grande regalo che puoi fare a te stessa!